Note legali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E GARANZIA DI SOMMINISTRAZIONE DELLA ditta DI BARI ANTONIO

Le condizioni di fornitura sono quelle pattuite ed attualmente in vigore, fermo restando le nostre condizioni generali di vendita di seguito riportate:

1 - Condizioni di pagamento:

1.1 Le fatture dovranno essere pagate direttamente alla ditta DI BARI ANTONIO alle condizioni concordate.

1.2 Il mancato pagamento totale o parziale della fattura alla scadenza pattuita comporta l’applicazione degli interessi di mora al TEG (tasso effettivo globale) pubblicato trimestralmente sulla Gazzetta Ufficiale, più le spese bancarie, salvo il maggior danno.

2 - Prezzi

2.1 Salvo disposizioni contrattuali diverse, le offerte ed i listini prezzi della ditta DI BARI ANTONIO sono quelli pubblicati; essi potranno essere modificati anche senza preavviso.

2.2 I prezzi applicativi s’intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, IVA e tasse escluse; tutte le spese di spedizione, i servizi aggiuntivi ed eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del Cliente.

3- Intermediari e agenti

3.1 Intermediari ed agenti non hanno il potere di impegnare la ditta DI BARI ANTONIO. Le loro offerte sono da intendersi soggette all’approvazione della ditta DI BARI ANTONIO; essa conserva il diritto fino a che non ne abbia data conferma, o iniziato l’esecuzione.

4 - Termini di consegna e modalità di evasione dell’ordine.

4.1 La ditta DI BARI ANTONIO si riserva il diritto di evadere gli ordini anche parzialmente.

4.2 I termini di consegna sono orientativi e pertanto, condizionati dalle possibilità della ditta DI BARI ANTONIO, eventi di forza maggiore o caso fortuito, in nessun caso, quindi potranno essere posti a carico della ditta DI BARI ANTONIO danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.

4.3 Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.

4.4 L’Ordine se non ritirato entro tre giorni sarà annullato.

4.5 Le merci si intendono fornite franco nostro magazzino. Anche qualora, in deroga, sia pattuita la resa “franco destinatario”, esse viaggiano sempre per conto ed a completo rischio del Cliente, anche nel caso in cui il vettore sia stato scelto dalla ditta DI BARI ANTONIO. Al momento della consegna da parte del vettore, il Cliente deve verificare l’integrità dei colli. In caso di manomissioni egli dovrà inserire apposita riserva sul bollettino di spedizione del vettore e comunicarlo alla ditta DI BARI ANTONIO a mezzo fax entro 24 ore. Il costo delle eventuali giacenze per il mancato ritiro della merce e la consegna di esse in luoghi disagiati comporterà un addebito delle relative spese.

5 - Disponibilità prodotti e informazioni tecniche

5.1 Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto alla ditta DI BARI ANTONIO vengono emessi mediante l’uso congiunto di un codice di identificazione (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal cliente il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto.

Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli segreti per tutta la durata del rapporto con la ditta DI BARI ANTONIO

5.2 Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.coloursandcomputers.com, nell’area “disponibilità” vengono evidenziate la disponibilità dei prodotti in quel momento presenti in magazzino. Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini “on line” modificano in tempo reale la disponibilità dei prodotti, la ditta DI BARI ANTONIO non garantisce la certezza dell’assegnazione della merce ordinata, fino a conferma. Le informazioni tecniche inserite sul sito www.coloursandcomputers.com e sul listino promozioni, sono ricavate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. La ditta  DI BARI ANTONIO, pertanto si riserva la facoltà di modificare o adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in conformità a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno salvo errori ed omissioni.

6 - Reclami

6.1 Eventuali reclami relativi alle fatture emesse dalla ditta DI BARI ANTONIO devono essere portati a conoscenza di ditta DI BARI ANTONIO tramite lettera raccomandata spedita entro 8 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.

6.2 Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.

6.3 In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto alla ditta DI BARI ANTONIO un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.

7 - Resi

7.1 Eventuali resi dovranno essere autorizzati dalla ditta DI BARI ANTONIO o suoi Centri di Assistenza Autorizzati tramite un apposito modulo e dopo aver ottenuto il numero di rientro(RMA). La merce dovrà essere integra e nel proprio imballo originale intatto. In nessun caso saranno accettati resi non autorizzati o in imballi di fortuna. Ogni reso dovrà essere effettuato con trasporto a carico del Cliente.

8 - Diritti sul software

8.1 diritti sul software commercializzato da ditta DI BARI ANTONIO rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano all’utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.

8.2 Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto usi legittimi e/o consentiti.

8.3 Il Cliente si impegna , inoltre a conservare con la dovuta diligenza i prodotti applicando rigorosamente tutte le indicazioni del fabbricante o rivenditore; in particolare, il Cliente non potrà contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.

9 - Riserva di proprietà

9.1 In caso di mancato pagamento , in tutto o in parte, alla scadenza, la ditta DI BARI ANTONIO potrà, senza necessità di un preventivo ordine giudiziale, riprendere possesso dei prodotti ancora giacenti presso il Cliente e/o non ancora da esso venduti, e il Cliente si obbliga ad acconsentirvi senza opporre eccezioni. Il Cliente dovrà avvertire la ditta DI BARI ANTONIO, a pena del risarcimento di ogni danno, di qualsiasi pignoramento o sequestro da parte di un terzo su prodotti acquistati da ditta DI BARI ANTONIO e on ancora completamente pagati. I prodotti proprietà di ditta DI BARI ANTONIO dovranno essere assicurati per coprire danni al prodotto ed eventuali danni a terzi.

10 Foro competente e legge applicabile

10.1 Per qualsiasi controversia è competente il Foro di BARI

11 Rinvio

11. 1 Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente contratto le parti fanno rinvio alle norme vigenti in materia.

12 Trattamento dei dati

12.1 Il Rivenditore/Cliente autorizza la ditta DI BARI ANTONIO ad archiviare, trattare ed utilizzare i propri dati ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e dichiara di aver preso visione dell’ informativa vigente.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il contraente dichiara di aver preso visione e di accettare espressamente le clausole negli art. 4.5 (termine e forma richiesta per denunce manomissioni), 6.1 (termini e forme per reclami), 6.2 (clausola solve et repete), 6.3 (clausola penale), 7.1 (garanzia), 7.3 (garanzia), 7.5 (garanzia), 7.6

(garanzia), 8.1 (resi), 10.1 (riserva di proprietà) 11.1 (foro competente), 13 (trattamento dati).

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.